Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 9 Giro d’Italia 2024: Olav Kooij coglie la prima gioia, Tadej Pogačar chiude in Maglia Rosa la prima settimana di gara

La prima, lunga, settimana del Giro d’Italia 2024 arriva a conclusione con l’emozionante finale della nona tappa, conclusasi a Napoli. A sorridere più di tutti, alla fine della giornata, è Olav Kooij (Visma|Lease a Bike), che sfodera una gran volata per superare Jonathan Milan (Lidl-Trek) e per cogliere così la prima vittoria della sua carriera in un Grande Giro. Il neerlandese ha fatto così dimenticare alla squadra le recenti sfortune assortite, firmando un successo di spessore. A completare il podio di giornata, Juan Sebástian Molano (UAE Team Emirates), che nel finale ha visto anche la Maglia Rosa, Tadej Pogačar, mettersi al lavoro per lui.

Proprio Tadej Pogačar ha completato la prima, di tre, parti del Giro saldamente al comando della classifica generale. Per lui, nessun problema nel corso della nona tappa, anche se la sua condizione fisica al momento è interessata da una forma di raffreddore. Non sono cambiati neppure i tenutati delle altre maglie: in testa alla Classifica a Punti c’è sempre il succitato Milan, la Maglia Azzurra ce l’ha Pogačar (ed è indossata da Daníel Felipe Martinez, secondo sia in questa graduatoria che nella generale) e quella bianca è sulle spalle di Cian Uijtdebroeks (Visma|Lease a Bike). Domani, lunedì 13 maggio, il primo giorno di riposo di questo Giro. Si riparte poi martedì, con un arrivo in salita.

Ultimo Chilometro Tappa 9 Giro d’Italia 2024

Highlights Tappa 9 Giro d’Italia 2024

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio